La Riviera ligure di ponente è una destinazione unica, che può consentire di vivere esperienze semplici e rilassanti, come una giornata in spiaggia e un bagno in mare, e altre più impegnative, come la scalata di una parete rocciosa e un’escursione in alta montagna. Ma non solo. E’ un territorio ricco di cultura, di prodotti della terra e dell’enogastronomia, di una natura splendida, di persone solo apparentemente schive e taciturne ma in realtà aperte ed ospitali, ancorché riservate.
Se vuoi aggiungere più autenticità alla tua sosta o al tuo soggiorno all’Albergo Giuan Arma di Taggia, scopri i suggerimenti Giuan Experiences. Selezioniamo per i nostri ospiti le migliori proposte, che abbiamo valutato e provato personalmente, per farti ricordare il più a lungo possibile il tempo passato insieme a noi e farti venir voglia di tornare quanto prima: dall’escursione in mountain bike con la guida specializzata, alla degustazione del Moscatello di Taggia o alla visita in vigna e in cantina, dalla scoperta dei frantoi e della prelibata Oliva Taggiasca e del suo prezioso nettare, l’Olio extra vergine di oliva di cultivar Taggiasca, senza dimenticare le visite guidate dello straordinario centro storico di Taggia o le escursioni a Triora e nella valle Argentina, che si inerpica fino agli oltre 2.200 metri del Monte Saccarello.
Partendo dall’Albergo Giuan Arma di Taggia si possono visitare luoghi noti, come il Casinò di Sanremo o i Giardini Hanbury di Ventimiglia, e altri meno conosciuti, come le Logge di Santa Chiara al Parasio di Porto Maurizio, a Imperia. O la splendida Cervo, un vero borgo ligure a picco sul mare che nulla ha da invidiare a quelli delle Cinque Terre. O l’interessante Spazio Espositivo Multimediale del sito archeologico di Capo Don, a Riva Ligure.
Siamo praticamente sulla pista ciclo pedonale del Parco Costiero del ponente ligure, grazie alla quale potrai scoprire paesaggi unici e borghi marinari splendidi, ristorantini speciali e calette deserte.
Siamo ovviamente a pochi km dall’affascinante Sanremo, con il suo Porto vecchio, i suoi mercati, la Città Vecchia (la Pigna), lo scintillio del Teatro Ariston e della via dello shopping. Per i nostri ospiti, prepariamo e aggiorniamo costantemente un elenco dettagliato di proposte selezionate.